Attività

Comunicazione in Sanità

Il professionista sanitario, dopo migliaia di ore d’impegno (di studio e di lavoro) per acquisire le proprie competenze, ha un potenziale incredibile di aiutare, sostenere e prendersi cura delle persone.
Tale opportunità può essere seriamente compromessa da una scarsa capacità di comunicare.
La comunicazione è un elemento fondamentale, indispensabile per mettere a frutto le proprie competenze nella cura dei pazienti e per poter collaborare efficacemente con i colleghi.

 

Trasformazione dei conflitti

Il conflitto è purtroppo un evento frequente nelle relazioni tra persone o tra organizzazioni, o loro componenti. Esso fa consumare energia, tempo e soprattutto fa perdere di vista gli obiettivi che perseguiamo. La buona notizia è che è evitabile e che, se già presente, può essere trasformato. Il Metodo CASE© è nato per questo, perché ogni giorno possiamo avere uno strumento per trasformare i conflitti tra Priorità, Obiettivi e Bisogni. Corsi, Coaching individuali, familiari o di squadra, Workshop, Interventi in Azienda, tagliati su misura per le tue esigenze per aiutarti a cambiare in meglio per sempre le tue relazioni.

 

Leadership

Ogni giorno, ogni momento, chi governa un’azienda o guida un team deve formulare decisioni. Ogni decisione comporta la conciliazione di diversi Obiettivi, Priorità e Bisogni. Al contempo un Leader deve saper guardare oltre il quotidiano, avere una Visione di futuro e stabilire obiettivi chiari e condivisibili. Infine, deve saper coinvolgere il suo team e valorizzare ciascuna persona per mettere a frutto i suoi talenti unici per il raggiungimento dello scopo comune. Questa è l’Arte della Leadership. Il Metodo CASE© per la Leadership Sostenibile è qui per aiutarti.

 

Salute e Benessere

Più che di salute solo fisica, ci occupiamo di salute intesa come “stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità” (definizione OMS). Per non farci mancare nulla, ci aggiungiamo il completo benessere emotivo, relazionale e spirituale.
Il nostro approccio si basa sulla competenza del corpo e l’obiettivo diventa sostenerlo e rimuovere gli ostacoli affinché possa esprimere appieno le sue competenze e mantenersi in salute a 360°.