Chi siamo

Federico Fioretto

Dottore in Giurisprudenza, MSc in Comunicazione nelle professioni di cura, specializzato in Sistemi di gestione della Sostenibilità, è stato per molti anni imprenditore e manager, ora è formatore, consulente e keynote speaker internazionale nei campi di Comunicazione, Leadership, Trasformazione dei Conflitti e Sostenibilità. Nel 2014 – 2015 è stato uno dei due europei scelti dalla Presidenza USA per formare una nuova generazione di leader per l’Africa. È Associato a C-lever org, impresa sociale Belga specializzata in progetti internazionali di sviluppo. È stato consulente di Direzione Sanitaria presso l’AOU Meyer di Firenze. 
Membro della Society for Evolutionary Analysis in Law (SEAL), rappresenta l’Italia nell’Advisory Committee di EACH (International Association for Communication in Healthcare). Autore di diverse pubblicazioni è Peer Reviewer per Elsevier.

Sophie Ott

Medico Chirurgo, Francese, è esperta in medicina integrata con l’integrazione della biopsicogenealogia, della biokinesiologia e di terapie energetiche. È formata a diverse tecniche di sviluppo personale, psicoterapia e comunicazione. Vive dal 2002 in Italia. Conduce seminari al livello internazionale per aiutare le persone a guadagnare autonomia nel salvaguardare e ripristinare la propria salute e insegna le competenze di comunicazione nell’ambito sanitario. Membro di EACH (International Association for Communication in Healthcare). È autrice di “Supera una Diagnosi da Paura”, per Unoeditori, 2016.

insieme hanno sviluppato e condotto il corso su Comunicazione, Vita Emotiva e Relazionale premiato nel 2014 dal SS della Regione Toscana come “Miglior corso per impatto nella formazione in medicina”. Nel 2014 – 2015 sono stati Lead Expert per la realizzazione del primo Manuale sulla Comunicazione in Medicina per conto di FNOMCeO e Ministero della Salute Italiano. Sono a tutt’oggi (Aprile 2018) i soli professionisti Italiani certificati da EACH con il “Deep Studies in Communication in Healthcare” Certificate.